mercoledì 17 novembre 2010

N°1 Torta Famiglia di Orsacchiotti

N°1 Tort Misiowa Rodzinka

 
 
LA MIA PRIMA TORTA DECORATA!
La torta è stata realizzata per il primo compleanno di mio figlio Luca e rappresenta la nostra famiglia cioè (da sinistra): mia figlia Chiara, io, mio marito Sergio e piccolo festeggiato Luca.
So che questa torta non è granchè ma ne sono molto orgogliosa, anche perche ho messo il mio cuore per realizzarla. Da sola ho preparato pasta di zucchero con quale realizzato il prato e fiorellini e anche cioccolato plastico bianco e fondente con quale ho creato a mano tutti orsacchiotti. Non avevo atrezzi per modellare e mi dovevano bastare soltanto un stuzzicadenti, un piccolo coltellino e vecchi tagliapasta di mia Mamma. Non ci sono riuscita a trovare colore alimentare rosso e per fare fiorellini rossi ho dovuto macinare codette rosse con quali ho colorato la pasta di zucchero. Ho avuto un sacco di problemi a stendere la pasta e tagliare il prato e non Vi dico quante parolacce sono volate quella notte ma.... giorno dopo vedere gli sguardi sorpresi e pieni di ammirazione da parte di mio marito e miei figli è stata una cosa indimenticabile! Ne valeva proprio la pena!
 
 
MOJ PIERWSZY TORT W STYLU ANGIELSKIM!
Tort zostal zrealizowany na pierwsze urodziny mojego synka Luca i przedstawia nasza rodzine tj. _(od lewej): moja coreczka Chiara, ja, moj maz Sergio i maly jubilta Luca.
Wiem, ze ten tort jest taki sobie, ale jestem z niego bardzo dumna, bo w jego przygotowanie wlozylam moje cale serce. Sama przygotowalam mase cukrowa, z ktorej zrealizowalam lake i kwiatuszki oraz czekolade plastyczna biala i ciemna, z ktorej recznie wymodelowalam wszystkie misie. Nie mialam zadnych narzedzi do modelowania i musialy mi wystarczyc wykalaczka, nozyk i stare foremki mojej Mamy. Nie udalo mi sie znalezc czerwonego barwnika spozywczego i aby zrobic czerwone kwiatuszki musialam zmielic czerwona posypke, ktora uzylam do zabarwienia masy cukrowej. Mialam duzo problemow z polozeniem masy i wycinaniem "trawy" nie mowiac juz ile "miesa" polecialo tej nocy,... ale nastepnego dnia zaskoczenie i spojrzenia pelne podziwu ze strony mojego meza i dzieci byly czyms niezapomnianym! Na prawde bylo warto!
  



L'interno della torta è stato realizzato con pan di spagna alla vaniglia, con bagna al thè con limone, farcito con crema chantilly e misto di confettura di cigliegie nere e di confettura petali di rosa fatta da mia Mamma.

Wnetrze tortu zostalo przygotowane z biszkoptu waniliowego nasaczonego naparem z herbaty i cytryny, przelozony kremem chantilly i mieszanka konfitur z czarnej czeresni i konfitury z platkow rozy zrobionej przez moja Mame.



Le foto di questa torta sono state publicate anche a:
Zdjecia tego tortu zostaly zamieszczone rowniez na stronch:
Dolci di Chiara
Tortolandia
Tortownia

mercoledì 10 novembre 2010

Orsacchiotto di Cioccolato Plastico

Misiu z czekolady plastycznej

 
 
Ecco il mio primo cake topper di cioccolato plastico e codette di zucchero a forma di cuore, realizzato esclusivamente a mano utilizando stuzzicadenti e un piccolo coltellino.
 
Oto moj pierwszy cake topper z czekolady plastycznej i posypki cukrowej w ksztalcie serduszek, zrobiony odrecznie przy uzyciu wykalaczki i nozyka.